Maltempo a Napoli: vigili del fuoco in allerta e sospesi i collegamenti marittimi

Una settantina gli interventi per allagamenti e auto in panne

Vigili del fuoco
Vigili del fuoco
Martedì 28 Novembre 2023, 11:01 - Ultimo agg. 12:19
2 Minuti di Lettura

La pioggia che da ieri sera si sta abbattendo su Napoli e provincia ha richiesto una serie di interventi da parte dei vigili del fuoco del comando di Napoli.

Auto in panne, infiltrazioni d'acqua in casa, allagamenti di scantinati e alberi pericolanti le situazioni più frequenti per le quali i cittadini si sono rivolti ai vigili chiamando il numero d'emergenza 115. Molti degli interventi sono stati effettuati nel corso della notte quando la pioggia è caduta con maggiore intensità.

Inoltre, il forte vento da ovest che soffia da stanotte, ed il conseguente peggioramento delle condizioni del mare, sta avendo notevoli ripercussioni sui servizi di collegamento marittimi per le isole di Ischia
e Procida
. Sono state sospese quasi tutte le corse degli aliscafi per le due isole, operate da Molo Beverello e Pozzuoli con i mezzi veloci fermi ai porti, mentre risultano cancellati anche parecchi dei collegamenti programmati per oggi con arrivo e partenza dagli approdi della città flegrea e Napoli. Il previsto peggioramento delle condizioni meteorologiche per il resto della giornata potrà portare alla cancellazione di altre corse provocando quindi ulteriori disagi a chi viaggia via mare. Con il maltempo, infine, torna ad Ischia il fenomeno dell'acqua alta, ripresentatosi da stamani nella zona portuale del comune isolano capoluogo e in quella di Ischia Ponte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA