46 candeline per il Turistico Beach Park‏

46 candeline per il Turistico Beach Park
46 candeline per il Turistico Beach Park‏
di Salvio Parisi
Lunedì 25 Luglio 2016, 21:12
2 Minuti di Lettura

Pochi ricordano che negli anni '70 il litorale flegreo verso Capo Miseno era tra le mete balneari più ambite, lussureggianti e incontaminate della nostra regione a pochi kilometri dal centro di Napoli. Il Lido Proloco vantava già all'epoca i villeggianti più à la page, il juke box più moderno e i tramonti più romantici. In tutti questi anni il flusso turistico e l'interesse per quei suadenti panorami e fondali marini non è mai calato: la costa di Miliscola è ad oggi la location meglio attrezzata e più frequentata da giovani e cultori delle attività sportive da spiaggia.
Anche la movida cittadina ama spostarsi durante la bella stagione in questa zona, che resta la miglior alternativa by night alle isole o la costiera sorrentina.
 

 

Pochi pomeriggi fà il Turistico Beach Park, come da qualche anno la famiglia Santini ha ribattezzato il loro lido, ha spento ben 46 candeline in una marcialonga di festeggiamenti cominciati prima del tramonto davanti all'isolotto di San Martino: dj set fino a tardi, redatto da Enzo Cipolletta e Mario Bianco; beach-food (come l'hanno chiamato per l'occasione) per tutti dai tipici carrettini artigianali; bar libero e brindisi davanti a un'enorme torta azzurro mare: immancabile prima di mezzanotte il magico spettacolo dei fuochi pirotecnici.

© RIPRODUZIONE RISERVATA