A Salerno si conclude la campagna contro il bullismo nelle scuole

La campagna ha raggiunto risultati importanti coinvolgendo otto scuole su tutto il territorio regionale

Incontro all’Istituto Comprensivo Statale ‘San Tommaso d’Aquino’ di Salerno
Incontro all’Istituto Comprensivo Statale ‘San Tommaso d’Aquino’ di Salerno
Giovedì 21 Dicembre 2023, 16:26 - Ultimo agg. 16:34
2 Minuti di Lettura

Si conclude all’Istituto Comprensivo Statale ‘San Tommaso d’Aquino’ di Salerno @Scuolasenzabulli 2023, la campagna di sensibilizzazione e prevenzione dei fenomeni di bullismo e cyberbullismo promossa dal Comitato Regionale per le Comunicazioni, presieduto da Carola Barbato.

 

I lavori dell’ultima tappa sono stati introdotti da Maria Ida Chiumento, dirigente dell’Istituto, che ha parlato dell’importanza di «Mantenere alta l’attenzione. La nostra scuola si è sempre impegnata per diffondere le buone pratiche utili a contrastare bullismo e cyberbullismo, abbiamo partecipato a tantissime iniziative e siamo stati tra i primi istituti della Campania ad aderire al Safer Internet Day, la giornata istituita dall’Ue e dedicata alla sensibilizzazione sui rischi derivanti dall’utilizzo di internet. Riflettere su questi temi è estremamente importante per i ragazzi e c’è bisogno di sollecitazioni continue per un’attività di sensibilizzazione che sia davvero efficace e lasci un segno nelle nuove generazioni. Per questo ringraziamo il Corecom per l’attività costante che svolge su tutto il territorio regionale».

 La campagna @Scuolasenzabulli 2023 ha raggiunto risultati importanti coinvolgendo otto scuole su tutto il territorio regionale, da Napoli ad Avellino a Salerno, passando per la provincia, con gli appuntamenti di Pozzuoli, Arzano, Casalnuovo, Aversa e Airola. Gli esperti del Corecom, con l’aiuto degli psicologi, dei sociologi, dei carabinieri e della polizia postale, hanno incontrato oltre 1500 alunni consegnando ai giovani studenti una sorta di ‘cassetta degli attrezzi’, ovvero dei consigli e delle buone pratiche da applicare anche nei casi più gravi di bullismo e cyberbullismo

© RIPRODUZIONE RISERVATA