Positano, Villa Magia riapre le porte del ristorante “Luna”

Il ristorante Luna apre tutte le sere anche ai non residenti in hotel

Luna il ristorante di Villa Magia a Positano
Luna il ristorante di Villa Magia a Positano
Lunedì 25 Marzo 2024, 18:09
3 Minuti di Lettura

Riapre “Luna il ristorante gastronomico di Villa Magia a Positano, il boutique hotel della famiglia Vespoli. Con la sua terrazza storica, spalancata sul mare e il borgo di Positano, Luna è l’indirizzo esclusivo della Costa d’Amalfi dove poter gustare una cucina mediterranea autentica in un contesto di rara bellezza.

Lo chef beneventano Enzo Licciardi si muove tra tradizione e creatività, semplicità e stupore. I suoi piatti profumano di agrumi, essenze locali e mare. Il Menu à la Carte si rinnova di mese in mese e vede grande protagonista il pescato locale ma anche carni e formaggi campani: ci sono il Polpo fritto servito con cous cous, barbabietola rossa e provola di Agerola; il Gambero rosso crudo abbinato a pan brioche, burrata e agrumi; la ricciola affumicata insaporita con cipolle rosse, piselli, yogurt e crumble. I primi piatti sono di tradizione: i ravioli al nero di seppia con spigola, gamberi, scampi affumicati e piselli; lo spaghettone di Gragnano servito con aragosta e basilico proveniente dall’orto di Villa Magia.

I Percorsi Degustazione sono tre: il menù “Simona” di terra, il menu “Luca di mare e il menu Enzo Fa’ tu che porta in tavola cinque portate dello chef realizzate a mano libera. Il racconto dei piatti è affidato al maître Arcangelo Mormile che lavora al fianco della famiglia Vespoli da oltre trent’anni, è lui che con garbo accoglie gli ospiti al ristorante raccontando piatti e aneddoti della storica villa. Al sommelier Salvatore Apuzzo è affidata invece la Cantina di Luna, circa 250 etichette tra i migliori vini italiani e francesi sapientemente abbinati ai piatti dello chef. 

Video

Luna apre tutte le sere anche ai non residenti in hotel. La cena è servita sulla storica terrazza, sospesa tra cielo e mare, dove è possibile ammirare l’intera baia di Positano, le caratteristiche case disposte a grappolo e le vie verticali del piccolo borgo che digradano fino alla spiaggia.

Pochi e riservati tavoli, le luci soffuse, il servizio di sala impeccabile e la vista mozzafiato sulla distesa blu del mare rendono questo indirizzo un luogo esclusivo dove vivere un’esperienza sensoriale memorabile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA