Carlo Conti apre a Sanremo? «Devo capire se ho le energie. Se rifiuto non lo dico per rispetto di chi viene scelto»

Il conduttore ha risposto a una domanda sul Festival nel nuovo numero di Chi

Carlo Conti: «Sanremo? Dovrei capire se ho le energie. Se dovessi rifiutare non lo direi mai, nessuno si deve sentire una seconda scelta»
Carlo Conti: «Sanremo? Dovrei capire se ho le energie. Se dovessi rifiutare non lo direi mai, nessuno si deve sentire una seconda scelta»
Martedì 2 Aprile 2024, 18:30 - Ultimo agg. 3 Aprile, 15:22
2 Minuti di Lettura

Tempo di totoSanremo dopo l'addio (rimarcato più volte) di Amadeus come direttore artistico del Festival. La Rai pare essere ancora a caccia del sostituto e tra i vari nomi c'è anche quello di Carlo Conti, che lo ha diretto e condotto già tre volte. Insomma si pescherebbe di nuovo in casa.

«Devo capire se ho le energie»

A dire la sua è proprio Conti che sul nuovo numero di Chi risponde a una domanda sul Festival. «Voglio fare un ragionamento chiaro e semplice – ha spiegato –. Se l'azienda mi dovesse chiedere di fare Sanremo, che sia oggi, fra un mese o fra tre anni, o se me lo avesse già chiesto, mi metterei seduto a un tavolino per capire se ho le energie e l'orecchio moderno per scegliere le canzoni, che sono la cosa più importante».

«Se rifiuto non lo dico»

«Negli ultimi anni io, Baglioni e Amadeus – ha aggiunto – abbiamo cercato di essere al passo con i tempi. Ma, se dovessi rifiutare non lo direi mai, per una forma di rispetto verso chi lo farà, non vorrei che nessuno si sentisse una seconda scelta», ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA