La Gevi under 15 batte Porto S.Elpidio e vola alle finali nazionali

Vittoria 77-70 al termine di un match molto bello e equilibrato. Decisivo il quarto finale

Gevi under 15
Gevi under 15
di Stefano Prestisimone
Domenica 19 Maggio 2024, 19:20
2 Minuti di Lettura

Obiettivo finali nazionali centrato. La Generazione Vincente Napoli Basket Under 15 Eccellenza, allenata da Coach Lamberti, batte Porto Sant’Elpidio 77-70 e stacca il pass per le Finali Under15 che si terranno ad Anagni dal 3 al 9 Giugno. Una partita molto equilibrata quella con Porto Sant’Elpidio, con gli azzurri che prendono il largo solo nell’ultimo quarto di gioco con un parziale di 25-17.

Le dichiarazioni di Coach Alfredo Lamberti: «Siamo davvero entusiasti di questo risultato.

Portare per la prima volta in finale nazionale anche questa categoria è motivo di grande orgoglio per noi. Un enorme ringraziamento va alla società che supporta questi ragazzi sotto ogni aspetto e continua a credere fortemente nel settore giovanile azzurro. Un grande plauso ai ragazzi, che hanno creduto fermamente in questo obiettivo, così come allo staff che lavora quotidianamente con loro e che è stato impeccabile anche durante questi tre giorni di concentramento. Questo è il risultato del grande lavoro che viene svolto in palestra».

James Forchetta ha vinto il premio come Miglior Giocatore della Gevi Napoli Basket. Questo il Roster della Generazione Vincente Napoli Basket che raggiunge la Fase Nazionale: Mattia Cirella, James Forchetta, Giordano Gagliardi, Giuseppe Grotta, Marco Guastella, Alessandro Liccardi, Pedro Llompart Bernal, Davide Nappi, Andrea Oriente, Giovanni Russo, Nicola Tammaro, Francesco Verdicchio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA