Napoli, baby gang a Mergellina infastidiscono bagnanti: «Riportare legalità in città»

Ad essere stato di mira anche un anziano che si occupa della manutenzione della spiaggia

Napoli, baby gang a Mergellina infastidiscono bagnanti: «Riportare legalità in città»
Napoli, baby gang a Mergellina infastidiscono bagnanti: «Riportare legalità in città»
Domenica 19 Maggio 2024, 07:35
3 Minuti di Lettura

Un gruppo di baby teppisti venerdì ha creato scompiglio nella zona di Mergellina, a Napoli, molestando i bagnanti della spiaggetta di Largo Sermoneta e prendendo di mira un anziano che volontariamente si prende cura della pulizia dell'arenile. A riferire l'episodio il deputato di Alleanza Verdi Sinistra, Francesco Emilio Borrelli, che stava effettuando un sopralluogo in zona e, una volta riconosciuto dai minorenni, è stato oggetto di ripetuti insulti.

«I baby teppisti - ricostruisce Borrelli - sono andati via correndo tra le auto che affollano Mergellina e transitano a gran velocità, lanciando anche dei pomodori all'indirizzo delle vetture in corsa.

Inoltre hanno attraversato pericolosamente mentre il semaforo era rosso per i pedoni l'uscita del tunnel di piazza Sannazaro mettendo a repentaglio la sicurezza stradale e l'incolumità loro e degli automobilisti. Successivamente gli autori del raid vandalico sono stati intercettati da una pattuglia dei carabinieri che li ha fermati e identificati proprio all'altezza di piazza Sannazaro».

«Un folle raid in piena regola - sottolinea Borrelli - che ha rischiato di trasformarsi in tragedia a causa dell'irresponsabilità di una baby gang che con il suo comportamento ha seriamente messo in pericolo l'incolumità degli automobilisti e di loro stessi. Baby teppisti sempre più sfrontati e irresponsabili, pronti a offendere e minacciare chiunque gli si pari di fronte. Riportare la legalità a Mergellina è una grande sfida».

«Grazie a tante battaglie siamo riusciti a recuperare la spiaggetta libera di Largo Sermoneta restituendola a cittadini e turisti, ma trovo inaccettabile che questo risultato venga messo in discussione dal folle comportamento di vandali e arroganti. Non è giusto dover ancora sopportare i prepotenti, chi si arrogano il diritto di sporcare, di vandalizzare, parcheggiare gli scooter in area pedonale, infrangendo ogni legge e offendendo e minacciando chi glielo fa presente. Ringrazio i carabinieri che con il loro intervento hanno messo fine alla scorribanda dei quattro baby teppisti che sono stati consegnati ai genitori dopo essere stati identificati e denunciati. Farebbero bene a riflettere sul comportamento incivile dei loro figli e, se il caso, dovrebbero anche risponderne in prima persona».

© RIPRODUZIONE RISERVATA