Studenti azione cattolica, ecco le «segretarie»

Congresso elettivo a San Salvatore Telesino alla presenza del delegato nazionale Saraceni

Studenti azione cattolica, ecco le «segretarie»
Lunedì 25 Marzo 2024, 20:04
2 Minuti di Lettura

Si è svolto sabato 24 marzo, presso la sede dell'Azione cattolica parrocchiale di San Salvatore Telesino, il congresso elettivo del Movimento studenti di Azione cattolica, chiamato a scegliere i nuovi segretari che, come ricordava la presidente diocesana Lia Salomone, «avranno il compito di accompagnare gli studenti della nostra Diocesi a vivere sempre un cammino partecipato nelle loro scuole, rendendoli protagonisti attivi del mondo scuola».

Alla presenza del delegato nazionale Pierluigi Saraceni e del segretario regionale Msac Vincenzo Pirozzi, sono state elette Giulia Del Vecchio dell’Azione cattolica di San Salvatore Telesino e Maria Teresa Palmieri dell’Azione cattolica di Faicchio, al secondo mandato.

Alle nuove segretarie gli auguri e l'incoraggiamento di tutto il Consiglio diocesano, «certi di percorrere insieme un cammino fondato sul concreto impegno e sulla sinodalità».

Il Movimento studenti di Azione cattolica si propone di coinvolgere tutti gli studenti che abitano le scuole, anche e soprattutto quelli lontani da un cammino di fede e di umanità strutturato e partecipato. Il Msac, conclude la nota della Diocesi, è la proposta missionaria dell’Azione cattolica negli istituti superiori».

© RIPRODUZIONE RISERVATA