Carla Caiazzo bruciata dall'ex, la sentenza: 18 anni di carcere a Pietropaolo

Carla Caiazzo bruciata dall'ex, la sentenza: 18 anni di carcere a Pietropaolo
di Viviana Lanza
Mercoledì 23 Novembre 2016, 14:15 - Ultimo agg. 24 Novembre, 08:24
3 Minuti di Lettura


Diciotto anni di carcere per Paolo Pietropaolo, il 40enne che il primo febbraio scorso, a Pozzuoli, diede fuoco a Carla Caiazzo, la ex fidanzata incinta all'ottavo mese della loro bambina, sfigurandola per sempre. Per l'imputato, accusato di tentato omicidio e stalking, la Procura aveva chiesto 15 anni di reclusione. La sentenza è firmata dal giudice Egle Pilla. L'uomo è stato condannato anche al risarcimento del danno con una provvisionale di 250mila euro per Carla, 50mila per la bambina. Altri 25mila euro è la somma che dovrà versare all'Associazione «La Forza delle donne» che si è costituita parte civile. Condanna anche all'interdizione dai pubblici uffici e alla sospensione potestà genitoriale.

Pietropaolo era presente in aula. Carla invece non è ancora nelle condizioni di salute per poter assistere al processo. Assistita dall'avvocato Maurizio Zuccaro, la giovane donna si è costituita parte civile assieme alla associazione "La forza delle donne" rappresentata dall'avvocato Caterina Sanfilippo. 

Questa mattina c'era stato un ultimo colpo di scena nel processo con il messaggio whatsapp del 30 gennaio, due giorni prima dell'aggressione: "Dove sei? Questa donna non mi trasmette più nulla, temo che la bimba soffrirà, colpa tua...colpa di nessuno. Per dimenticare riscaldai la vecchia minestra". Il messaggio, inviato da Pietropaolo a una ex con cui in passato aveva avuto una relazione, è stato tra i passaggi evidenziati dal pm Raffaello Falcone, che ha rappresentato l'accusa assieme al pm Clelia Mancuso, questa mattina, durante la replica all'arringa della difesa dell'imputato rappresentata dall'avvocato Gennaro Razzino.

«Una volta spenti i riflettori, ci auguriamo solo per lei e la figlia una vita più serena». Così ha commentato il pm Raffaello Falcone, che con la collega Clelia Mancuso ha sostenuto l'accusa al processo per il tentativo di omicidio ai danni della Carla Ilenia Caiazzo ha commentato la sentenza di condanna a 18 anni di reclusione dell'ex compagno Paolo Pietropaolo.