Meta di Sorrento, 71enne
trovato morto in mare

Meta di Sorrento, 71enne trovato morto in mare
di Ciriaco M. Viggiano
Mercoledì 21 Giugno 2017, 08:04 - Ultimo agg. 18:45
1 Minuto di Lettura
META. Il suo corpo era in prossimità della riva, lungo la spiaggia di Meta. Addosso aveva solo il bermuda, segno che un malore l'aveva probabilmente stroncato mentre faceva il bagno. Protagonista della drammatica vicenda è Michele Maresca, 71enne di cui si erano perse le tracce ieri mattina e che durante la scorsa notte è stato ritrovato senza vita.

L'anziano, residente a Meta e malato da tempo, era uscito di casa alle 9.30 e non era rientrato per pranzo. Comprensibile la preoccupazione dei familiari che avevano allertato i carabinieri della stazione di Piano e della compagnia di Sorrento denunciando la scomparsa. Le ricerche, tempestivamente avviate dalle forze dell’ordine, si sono poi concluse la scorsa notte col ritrovamento del cadavere di Maresca.

L'uomo aveva lasciato gli indumenti sul molo della Marina di Meta e si era immerso in acqua. A quel punto, stando alle prime ricostruzioni, sarebbe stato stroncato da un improvviso malore. Non si esclude, comunque, l’ipotesi di un gesto estremo. Immediatamente scartata la pista dell’omicidio o dell’aggressione ai danni dell’anziano tanto che, alla fine, la Procura della Repubblica di Torre Annunziata ha deciso di restituire la salma ai familiari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA