Napoli, insediata la Consulta provinciale delle professioni della Camera di commercio

Gennaro Annunziata è stato eletto presidente all'unanimità nel corso della riunione di ieri

Camera di commercio di Napoli
Camera di commercio di Napoli
Sabato 27 Gennaio 2024, 17:48
2 Minuti di Lettura

La Camera di Commercio di Napoli, presieduta da Ciro Fiola, ha insediato la nuova Consulta Provinciale delle Professioni. Il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Napoli, Gennaro Annunziata, è stato eletto presidente all’unanimità nel corso della riunione del 26 gennaio. Nel corso della stessa riunione, Teresa Rea, Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche della Provincia di Napoli, è stata designata all’unanimità rappresentante dei professionisti all'interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio.

«Sono soddisfatto che l’Ente che presiedo – ha affermato Fiola - sia riuscito, nuovamente, a costituire la Consulta delle Professioni.

Auspico che possa continuare ad esserci, così come è stato fino ad oggi, una continuità ed una condivisione di idee ed obiettivi da raggiungere insieme al mondo dei professionisti».

«La mia candidatura, proposta dai presidenti di Collegi e Ordini di area tecnica -  ha spiegato Annunziata -, ha trovato consenso unanime anche tra i presidenti dei professionisti delle altre aree, a partire da quelli dell’area sanitaria. Questo segnale di unità e collaborazione è motivo di grande soddisfazione e rappresenta una base solida su cui costruire il nostro impegno futuro».

«Ringrazio i presidenti per aver designato un rappresentante delle professioni sanitarie all'interno del prossimo Consiglio della Camera di Commercio – ha aggiunto Rea -. E’ un importante traguardo, segno di un grande spirito di innovazione e sensibilità da parte di tutta la Consulta. Un onore essere eletta in un così prestigioso consesso nel quale mi impegnerò a rappresentare con spirito unitario l'intero mondo delle professioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA