Napoli, al teatro Diana nasce il Premio Mariolina Mirra De Gaudio

Il bando di scrittura comica per giovani autori è dedicato alla compianta titolare della nota sala

Napoli, al teatro Diana nasce il Premio Mariolina Mirra De Gaudio
Napoli, al teatro Diana nasce il Premio Mariolina Mirra De Gaudio
di Enrica Buongiorno
Martedì 7 Maggio 2024, 18:45
2 Minuti di Lettura

Il Teatro Diana lancia il bando relativo alla prima edizione del “Premio - Mariolina Mirra De Gaudio”, dedicato alla titolare della sala vomerese scomparsa nel 2011. Il bando è indirizzato a giovani autori di età compresa fra i 18 e i 35 anni e finalizzato all’elaborazione di un testo teatrale comico.

Per richiedere il bando e le modalità di partecipazione è necessario scrivere a  a premiodiscrittura@teatrodiana.it. I partecipanti  dovranno elaborare un testo originale comico mai rappresentato di 30/35 pagine con un massimo di 6/8 attori. La scrittura potrà essere in italiano o in lingua e il termine di presentazione è il 31 ottobre 2024. Tutti i testi pervenuti entro la data indicata  saranno selezionati e valutati da una commissione di addetti ai lavori.

 

I tre testi scelti saranno votati da una commissione formata da alcuni abbonati alla nuova stagione teatrale 2024/2025 che ne faranno richiesta per email premiodiscrittura@teatrodiana.it e dagli allievi della scuola di recitazione del Teatro Diana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA