​Nunziatella, da Pizzofalcone al Guadalquivir: a Siviglia la festa degli ex-Allievi

Terza edizione dell'evento, dopo Napoli 2004 e Londra 2014

La serata di gala della Nunziatella a Casa de Pilatos
La serata di gala della Nunziatella a Casa de Pilatos
di Stefano Cutolo
Domenica 28 Aprile 2024, 12:13
2 Minuti di Lettura

Nella splendida cornice rinascimentale di “Casa de Pilatos”, a Siviglia, dopo la festa tenutasi a Napoli nel 2004 e dopo quela di Londra del 2014, gli ex allievi della Scuola Militare Nunziatella di Napoli, arrivati da tutto il mondo (New York, Kiev, Bengasi...), hanno dato vita all'evento Siviglia 2024.

La serata di gala si è svolta sotto il patrocinio dei corsi x4-x7, il supporto logistico della Sezione Estero, dell’Associazione Nazionale, ed è stato aperto ad ex-Allievi, Ufficiali, Professori di ogni corso e ai loro ospiti.

Video

Precedentemente, gli ex-Allievi, presenti già in Andalusia da alcuni giorni, hanno partecipato numerosi ad un aperitivo informale, presso il Consolato Italiano, organizzato dal Console Onorario Italiano a Siviglia Jose Carlos Ruiz-Berdejo che è stato omaggiato di una miniatura in creta della Nunziatella.

L'amore e l'affetto che unisce gli Allievi e gli ex-Allievi alla nostra città sono ben noti e Napoli custodisce orgogliosa l'unicità di una scuola che forma giovani donne e giovani uomini alla vita ed alle armi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA